Le Cene di Miros

Meteo Donnalucata

Home Statuto dell' Associazione
Venerdì 20 Marzo 2009 10:55

ATTO COSTITUTIVO DELL’ ASSOCIAZIONE CULTURALE “MIROS”

L'anno 2008  il giorno 21 del mese di novembre  si cosituisce  una Associazione Culturale senza scopo di lucro denominata ASSOCIAZIONE CULTURALE   “ MIROS ”  Con sede sociale in Scicli (Ragusa) Via Catena, 10.

L'Associazione è apolitica ed apartitica. E’ fondata sull’osservanza di regole democratiche e si  ispira   alla centralità ed alla valorizzazione della persona, come espressione massima della convivenza civile, frutto del rispetto  reciproco e dell’osservanza delle regole democratiche.Persegue primariamente lo scopo della valorizzazione e promozione della cultura, dell’arte, dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, del benessere della persona, del corretto stile di vita,  della nazione italiana  in generale e della città di Scicli in particolare.  L’associazione non ha scopo di lucro.

Eventuali proventi delle sue attività e delle quote associative, al netto delle spese, saranno utilizzati per ogni esigenza dovuta allo sviluppo delle attività stesse o a sostenere iniziative di beneficenza.

Tutti gli incarichi assumibili all’interno dell’associazione si intendono naturalmente a titolo gratuito. Nessun socio può ricevere compensi per lo svolgimento dei propri compiti all’interno della Associazione, salvo il rimborso delle spese documentare sostenute in nome e per conto dell’associazione stessa.

I soci fondatori costituiscono il fondo comune iniziale versando la somma di € 50/00 (cinquanta/00) cadauno.  L'Associazione è retta dallo Statuto composto da numero ventidue  articoli che si allega al presente come  “ALLEGATO A” perché ne costituisca parte integrante e sostanziale.

I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea eleggono il Presidente sociale e gli altri membri del Consiglio Direttivo dell'Associazione “MIROS” il quale comprende  il Vice Presidente, il segretario, il tesoriere ed altri cinque consiglieri sociali,  per i primi due esercizi sociali, (2009/2010) escluso l’anno corrente.

Tutti gli eletti accettano la carica dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause d'ineleggibilità previste dalla legge.Tutti gli effetti del presente atto decorrono da oggi.

Banner
mod_vvisit_counterVisite Oggi:105